Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi Maggiora ricorda i partigiani caduti a Pozzasca

Ritrovo alle 13.30 in piazza Antonelli, anche se piove
Articolo pubblicato il 28-02-2016 alle ore 08:59:21
Oggi Maggiora ricorda i partigiani caduti a Pozzasca 2
La lapide che ricorda l'eccidio

Maggiora commemora oggi pomeriggio i suoi partigiani caduti 71 anni fa a Pozzasca, nel Comune di Serravalle. Nell’eccidio persero la vita Franco Mario Magistrini e Gastone Gaietti di Maggiora, Primo Langhi e Ubaldo Tacchelli di Cureggio, Giuseppe Regis di Soriso. Il ritrovo è alle 13.30 in piazza Antonelli di Maggiora: alle 14 al cimitero di Lozzolo si terranno gli interventi dei sindaci di Lozzolo, Soriso e Madonna del Sasso, oltre che dei delegati dell’Anpi Valsesia.

Alle 15.30 ritrovo al cippo “Brigate Garibaldine” in località baita “Pace e bene” dove si terrà il saluto dei sindaci di Soriso, Cureggio e di Maggiora. Alle 16 al cippo di Pozzasca interverrà lo storico Alessandro Orsi, che ripercorrerà le tappe del tragico evento. Interverranno anche i membri del consiglio comunale di Soriso. Al ritorno alla baita “Pace e bene” si terrà un rinfresco accompagnato da canti partigiani. La manifestazione si terrà anche sotto la pioggia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...