Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi pomeriggio l'addio di Borgosesia a Tarcisio Sogno

La cerimonia alle 15 in parrocchiale
Articolo pubblicato il 22-09-2016 alle ore 07:57:17
Oggi pomeriggio l'addio di Borgosesia a Tarcisio Sogno 3
Tarcisio Sogno

Si celebra oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Borgosesia il funerale di Tarcisio Sogno. Ex assessore comunale e pesonaggio di spicco nel mondo della cultura, l'uomo si è spento lunedì a 85 anni. Lavorò inizialmente come meccanico dentista in città, poi fu vigile urbano a Torino per un paio di anni, infine fece il segretario di zona in Valsesia per la Coldiretti. Legato alla Democrazia cristiana, fu consigliere comunale per diverse legislature, assessore al bilancio con il sindaco Gaudenzio Buccelloni e vice presiente in Comunità montana. 

Per una decina di anni fu presidente della Pro loco di Borgosesia, recitò nel gruppo della “Filodrammatica Giosuè Borsi” di Borgosesia, poi con il “Gruppo teatro Mille” del quale è stato tra i fondatori, e infine con il Veliero, compagnia con la quale era salito sul palco per l’ultima volta a maggio.

Tarcisio Sogno lascia la moglie Liviana, maestra elementare, i figli Riccardo, Luca e Giorgio. Un attestato di cordoglio per la scomparsa di Sogno è giunto dall’arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e dalla curia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...