Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi a Borgosesia torneo di karate dedicato a Buonanno: attesi centinaia di atleti

In ricordo di un amico
Articolo pubblicato il 23-10-2016 alle ore 08:21:12
Oggi a Borgosesia torneo di karate dedicato a Buonanno 2
Atleti del Csks Serravalle

Oggi il Pala Loro Piana di Borgosesia ospita la 13ª edizione del Trofeo Valsesia di karate. La manifestazione, organizzata come sempre dal Csks Serravalle, quest’anno sarà dedicata a Gianluca Buonanno. «Sindaco, onorevole ma soprattutto amico della nostra società - lo ricorda il direttore tecnico Matteo Porzio Bodolo - che ha trovato in lui, fin dai mandati da primo cittadino dello stesso paese, un grandissimo uomo, sempre disponibile ad aiutarla nella trasmissione, in paese e non solo, dei precetti del karate tradizionale».

Il trofeo Valsesia, che inizialmente si era svolto a Varallo, richiamerà sui tatami allestiti all’interno del palasport di via Marconi atleti provenienti non solo da tutto il Piemonte ma anche dalla Lombardia, dalla Valle d’Aosta e dalla vicina Svizzera. Previsti combattimenti delle specialità del kata (forme) e del kumite (combattimento). Nelle precedenti edizioni la partecipazione era stata decisamente importante, attestandosi su oltre 400 atleti. Numeri che hanno reso questa manifestazione un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore. Anche quest’anno, come i precedenti, parteciperanno alla gara diversi atleti della nazionale italiana, innalzando di gran lunga il livello tecnico della manifestazione.

«E’ stato un desiderio condiviso da tutte le cariche societarie, praticamente all’unisono, quello di dedicare questa e le prossime edizioni della manifestazione al nostro caro amico Gianluca - riprende Porzio Bodolo - . In suo onore, nel ricordo del suo grandissimo spirito combattivo, sempre leale ma determinato, consegneremo, ogni anno a partire da questo, alle categorie del combattimento seniores, sia maschile che femminile un premio speciale alla sua memoria. Sarà un gesto, molto modesto, per rendergli omaggio del grande aiuto e, soprattutto, della sua disponibilità ed amicizia dimostrataci in tutti questi anni».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...