Notizia Oggi

Stampa Home

Oggi la ''Camminata dei morti in brenta'' tra Sostegno e Serravalle

Appuntamento nel pomeriggio
Articolo pubblicato il 16-10-2016 alle ore 06:12:16
Oggi la ''Camminata dei morti in brenta'' tra Sostegno e Serravalle 2
Oggi la ''Camminata dei morti in brenta'' tra Sostegno e Serravalle 2

Appuntamento oggi pomeriggio con una passeggiata che riporta alla memoria antichissime usanze: si tratta della “Camminata dei morti in Brenta” tra Sostegno e Serravalle, nata per ricordare la consuetudine di trasportare i defunti nella “brenta” (il recipiente dove si mette l’uva per portarla nei tini) per dare loro sepoltura nel cimitero della Pieve di Santa Maria di Naula.

La camminata è giunta alla trentunesima edizione. La partenza da Sostegno è prevista alle 13.45 come sempre da piazza Dezut e durante il tragitto ci sarà l’incontro con il gruppo partito da Serravalle: all’arrivo alla Pieve di Naula, previsto alle 16.45, ci sarà il saluto ufficiale tra le due comunità e un rinfresco offerta dal Comitato della pieve. Alle 17 si parteciperà alla messa che, per l’occasione, sarà officiata da monsignor Gianluca Gonzino, designato dall’arcivescovo a collaborare nella zona pastorale di Serravalle.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...