Notizia Oggi

Stampa Home
La relazione di fine anno

Oltre 3000 interventi in un anno per i vigili del fuoco

Il 4 dicembre si celebra la patrona Santa Barbara
Articolo pubblicato il 27-11-2015 alle ore 11:54:22
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Oltre 3000 interventi nel corso del 2015 da parte dei vigili del fuoco del comando di Vercelli. Il 4 dicembre sarà celebrata la festa di San Bernardo che si aprirà alle 10 con gli onori ai caduti nella sede centrale del comando, a seguire la messa celebrata dall'arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo e la lettura della relazione sull'attività annuale del comando.

L’opera di soccorso si può sinteticamente riassumere in circa 3.000 interventi complessivi di cui 519 richieste per incendio, 202 richieste per incidenti stradali, 160 richieste per dissesti statici, 280 richieste per danni d’acqua, 1839 richieste per soccorsi vari (quali soccorso a persona, taglio di alberi pericolanti, apertura porte, soccorso ad animali).

All’attività di soccorso tecnico è strettamente affiancata l’importantissima azione di “prevenzione incendi” e “sicurezza sui luoghi di lavoro”: quanto più è presente in modo qualificato l’attività di prevenzione tanto minore è l’incidenza dei sinistri e in termini di probabilità di accadimento e in termini di danni conseguenti all’evento.

Tags: vigili del fuoco vercelli

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...