Notizia Oggi

Stampa Home

Ordina 30 tonnellate di fertilizzante a nome di un altro: denunciato

"Beccato" un pregiudicato 40enne
Articolo pubblicato il 12-03-2016 alle ore 20:40:14
Ordina 30 tonnellate di fertilizzante a nome di un altro: denunciato 2
Foto d'archivio

Aveva ordinato 30 tonnellate di fertilizzante, chiedendo che fosse recapitato in un capannone. Peccato che lo avesse ordinato a nome di un altra persona, totalmente inconsapevole del fatto. E' stato così denunciato un pregiudicato 40enne di Pertengo, resosi responsabile, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, di tentata truffa e sostituzione di persona.

I carabinieri sono intervenuti l'altro giorno all’interno di un capannone di proprietà del denunciato, su richiesta di un fornitore di prodotti per l’agricoltura che, durante la consegna di 30 tonnellate di fertilizzante, per un valore di circa 10mila euro, aveva rilevato incongruenze nella documentazione in suo possesso relativa all’ordine che stava evadendo.

I militari, esaminando la documentazione, accertavano che il denunciato, in concorso altre persone in via di identificazione, aveva ordinato la merce a nome di una terza persona, completamente estranea ai fatti, ma indicando quale luogo di consegna dei prodotti la sua proprietà. La conseguente perquisizione locale e domiciliare consentiva di accertare la corrispondenza dell’utenza telefonica del denunciato con quella utilizzata e fornita all’atto dell’ordine. La merce veniva interamente restituita all’avente diritto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...