Notizia Oggi

Stampa Home
La gestione alla cooperativa Anteo

Palazzina Asl a Varallo affittata per i migranti

Si tratta della sede dell'ex distretto sanitaro
Articolo pubblicato il 18-10-2015 alle ore 08:04:19
Palazzina Asl a Varallo affittata per i migranti 3
Varallo ospiterà migranti

Su indicazione della Prefettura, l'Asl ha affittato per un anno alla cooperativa Anteo l'ex sede del distretto sanitario con destinazione ospitalità di migranti. La delibera del direttore generale è del 15 ottobre e prevede appunto la cessione di circa 800 metri quadrati di superficie abitabile a un canone annuo di 14.400 euro, oltre ovviamente alle spese per acqua, energia elettrica, riscaldamento e altri servizi.

La palazzina dovrà però prima di tutto essere ristrutturata. E infatti il contratto prevede un investimento di 32.865 euro da parte di Anteo per la tinteggiatura, il rifacimento dell'impianto elettrico e l'allestimento di una serie di box docce per gli ospiti. Solo dopo la ristrutturazione potranno arrivare gli immigrati. Sul contratto non è precisato il numero ma, viste le dimensioni della porzione di immobile affittata (800 metri quadrati, come detto), si possono ipotzzare più di trenta persone.

 

Tags: varallo,migranti

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...