Notizia Oggi

Stampa Home
Il consiglio comunale di Borgosesia ha approvato una serie di progetti

Parcheggi e strutture a servizio del parco Fenera

Saranno ricavati una decina di posti auto nella zona di accesso di Fenera San Giulio
Articolo pubblicato il 27-12-2015 alle ore 08:18:18
Parcheggi e strutture a servizio del parco Fenera 2
Foto d'archivio

Si potenzia l'area del Fenera come parco per il tempo libero e per il turismo. L'altro giorno il consiglio comunale di Borgosesia ha approvato l’acquisizione di due terreni a Fenera San Giulio: qui verrà costruito un nuovo parcheggio a servizio dei visitatori che vorranno salire a piedi al monte. Si tratta di una decina di posti auto, molto utili perché nei pressi di quell'accesso all'area protetta è molto difficile trovare un posto dove lasciare l'auto.

Non solo: sempre il consiglio borgosesiano ha approvato il progetto definitivo per un "pacchetto" di interventi per un totale di 60mila euro: interventi che rientrano nell’ambito del progetto «Geoturismo al Monte Fenera, proposta di valorizzazione turistica del Parco naturale con potenziamento attività turistiche outdoor», finanziato con 50mila euro da aprte della Regione. In particolare, saranno sistemati due sentieri in quota e sarà realizzata una palestra di roccia per l’arrampicata per imparare e cimentarsi nelle scalate. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...