Notizia Oggi

Stampa Home

Parrucchiera di Ghemme sogna la sfida da 100mila euro

Mamma di due bimbe, ha 28 anni
Articolo pubblicato il 22-11-2016 alle ore 17:23:03
Parrucchiera di Ghemme sogna la sfida da 100mila euro 2
Barbara Fontana

Tra poco meno di venti giorni saprà se potrà concorrere per vincere 100mila euro in palio a “Look maker Academy”, la trasmissione di Sky riservata a migliori “consulenti di immagine”. Barbara Fontana, ventottenne ghemmese mamma di due bimbe, è reduce da una crociera di sette giorni a bordo di una nave che ha solcato il Mediterraneo e sulla quale ha vestito, truccato e pettinato una delle passeggere.

Il risultato finale del “trattamento” è stato valutato da una giuria che a breve comunicherà il risultato. La parrucchiera di Ghemme, che a luglio aveva superato le prime selezioni, spera ovviamente di essere tra le finaliste del reality, ma intanto è super soddisfatta già così: «E' stata un'esperienza bellissima, che rifarei tutti gli anni – racconta – ho avuto tutor fantastici e preparatissimi che mi hanno dato un sacco di consigli. Certo è stata anche una settimana stancante, non siamo mai scesi dalla nave e tutti I giorni mi alzavo tra le 7 e le 8 e andavo a dormire tra l'una e le 3 di notte. Ciascuno dei concorrenti per il casting finale ha dovuto scegliere una propria modella da presentare ai giudici con un'immagine tutta nuova. Io inizialmente avevo pensato a due ragazze spagnole che però sono scese prima dalla nave, quindi alla fine ho scelto Michela, un'italiana di 39 anni che è stata molto gentile e disponibile e per la quale ho creato un outfit su misura».

A giudicare il lavoro dei concorrenti sarà Maria Grazia Longhi, la più nota look maker italiana. «In questi giorni – conclude Fontana – ho ricevuto una mail nella quale si informano i concorrenti che visto il livello dei lavori, la selezione si sta rivelando molto più difficile del previsto. A breve sulla mia pagina Facebook pubblicherò anche il video del mio “confessionale” durante il quale rispondo alle domande dei giudici».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...