Notizia Oggi

Stampa Home

Partita la corsa per la presidenza della Camera di commercio

Novaretti e Francese tra i papabili
Articolo pubblicato il 11-04-2016 alle ore 07:15:52
Partita la corsa per la presidenza della Camera di commercio 2
Pier Benedetto Francese

A chi sarà assegnata la presidenza della nuova Camera di commercio di Vercelli e Biella? A un vercellese o a un biellese? E' la domanda che in questi giorni circola negli ambienti delle associazioni di categoria, consapevoli che si sta parlando di una pedina determinante per le strategie ecomomiche del territorio. Entro il prossimo 22 aprile le associazioni di categoria dovranno nominare 28 consiglieri, sui quali si pronuncerà la Regione Piemonte, e la nuova Camera di commercio, frutto della fusione tra vercellesi e biellesi, sarà operativa da fine maggio.

Per la poltrona numero uno, i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli, per quanto riguarda Biella, dell’attuale presidente Ascom, Mario Novaretti, e del presidente in carica, Andrea Fortolan. A Vercelli appare favorito invece Pier Benedetto Francese, attualmente a capo della Camera di Commercio, eletto nel 2015 e ben visto sia dalle forze politiche, sia da quelle industriali-commerciali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...