Notizia Oggi

Stampa Home
Caso politico

Pd in crisi, Ronzani non ha ancora rinnovato la tessera

«Il mio è un disagio di molti. Non so se mi iscriverò»
Articolo pubblicato il 12-12-2015 alle ore 09:14:46
Wilmer Ronzani
Wilmer Ronzani

Gli iscritti al Partito democratico sono in calo in tutti i circoli, e anche in Valsessera (storica roccaforte) non poche tessere non sono state rinnovate. L’assenza più illustre è quella di Wilmer Ronzani, fino a un paio di anni fa punta di diamante del Pd biellese con gli incarichi di consigliere regionale e candidato alla presidenza della Provincia di Biella. Dopo le ultime elezioni regionali ha deciso di defilarsi, ma adesso la sua assenza tra gli iscritti balza all'occhio. «E' vero – conferma Ronzani -, per ora non sono ancora iscritto. Non voglio creare un caso politico, ma il mio è un disagio che è di molti».

Anche altri storici rappresentanti della sinistra in Valsessera sono al momento in stand-by. «E' presto per far un bilancio anche perché la campagna di tesseramento 2015 è iniziata poche settimane fa – spiega Ronzani -. Colpisce che di fronte al manifestarsi di una serie di rinunce e al calo sia degli iscritti che del numero complessivo dei circoli, il vicesegretario del Pd abbia edulcorato il problema escludendo che si possa parlare di disaffezione. Penso invece che la situazione richiederebbe un approccio diverso, anche perché a manifestare un disagio sono militanti attivi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...