Notizia Oggi

Stampa Home
Maxi opera

Pedemontana, i soldi per partire entro il 2017

Il progetto continua ad essere rimbalzato di anno in anno
Articolo pubblicato il 10-01-2016 alle ore 17:54:02
Si torna a parlare di Pedemontana
Si torna a parlare di Pedemontana

La Pedemontana? Il 2016 sarà l'anno cruciale. Del collegamento tra Gattinara, Ghemme e Biella se ne parla ormai da decenni, ma la questione non è stata mai risolta. Al momento è stata approvato il finanziamento per la zona vercellese da Gattinara a Ghemme, ma manca il pezzo Gattinara-Masserano. «Si tratta di un blocco unico – conferma il consigliere del Pd Vittorio Barazzotto -. Entro il 2017 contiamo di stanziare tutti i fondi necessari per partire». Da parte sua la Regione del Governatore Sergio Chiamparino ha assunto l'impegno di finanziare la Pedemontina o Pedemontana, a seconda della portata del traffico. Ma gli impegni finanziari a cui far fronte sono tanti. 

E dire che si era tentato anche il project- financing coinvolgendo una azienda privata per poter iniziare il cantiere, sembrava potesse essere la soluzione giusta ma poi il tempo è passato, le regole sono cambiate e il privato ha deciso di fare un passo indietro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...