Notizia Oggi

Stampa Home

Pensionata truffata, arrestato finto tecnico

E' successo nel Novarese
Articolo pubblicato il 04-03-2017 alle ore 07:02:29
Pensionata truffata, arrestato finto tecnico  2
Foto d'archivio

Nel mese di agosto una pensionata residente nel Novarese era stata derubata da due uomini che si erano presentati alla sua porta spacciandosi per tecnici che dovevano controllare l'impianto termoidraulico.

Ingenuamente l'anziana aveva aperto loro la porta e una volta dentro i due fantomatici tecnici le hanno portato via soldi e gioielli per circa 1.600 euro.

Quando si è accorta dell'ammanco la donna ha denunciato il fatto ai carabinieri, fornendo una descrizione precisa dei due malfattori. E' riuscita anche a riconoscerne uno dalle fotografie che le sono state mostrate dai militari. Si tratta di un uomo di 37 anni residente a Novara e già noto alle forze dell'ordine. Per lui il pm aveva chiesto e ottenuto dal gip un'ordinanza di custodia cautelare.

Giovedì è stato arrestato e dovrà pagare anche per il suo comportamento recidivo: in passato aveva derubato un altro anziano di 10mila euro attraverso la truffa del falso nipote.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...