Notizia Oggi

Stampa Home

Pensionata di Valduggia derubata di 3 etti di oro

Due novaresi hanno derubato la valduggese
Articolo pubblicato il 03-04-2017 alle ore 13:45:35
foto repertorio
foto repertorio

Truffata anziana di Valduggia. Una donna di 81 anni di Valduggia è tra le vittime di Davide Kopacz di 38 anni e Angelo Lakatosz, 27enne, entrambi di Novara, truffatori seriali arrestati nei giorni scorsi a Verbania.

I fatti risalgono allo scorso mese di ottobre: uno dei complici della banda internazionale operante tra Italia, Germana e Polonia ha telefonato all’anziana spacciandosi per un nipote. Al telefono le chiede un prestito di 145mila euro per l’acquisto di una casa. La donna ha replicato dicendo di non essere in possesso di una somma così elevata e all’altro capo del telefono le viene chiesto di racimolare tutto quello che ha, gioielli e contanti.

Insieme alla nuora, l’anziana ha raccolto 300 grammi di monili, tra bracciali, collane e anelli, poi consegnati a uno dei truffatori, mentre l’altro lo aspettava in auto. Solo più tardi le due donne hanno capito di esser state derubate e hanno chiamato i carabinieri.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...