Notizia Oggi

Stampa Home

Per dieci anni si è fatto passare per agente segreto

Scoperto e denunciato
Articolo pubblicato il 11-07-2016 alle ore 17:19:21
Per dieci anni si è fatto passare per agente segreto 2
Per dieci anni si è fatto passare per agente segreto 2

Dovrà rispondere di millantato credito e di estorsione un 52enne di Bellinzago che per una decina di anni è riuscito a farsi dare soldi da imprenditori e liberi professionisti facendo loro credere di essere un agente dei servizi segreti, una persona con le mani in pasta e le amicizie che contano, di quelle in grado di risolvere un problema, fare in modo che un guaio venga insabbiato oppure velocizzare una pratica che non va avanti. 

In realtà l'uomo non poteva fare nulla di tutto questo, essendo semplicamente un dipendente della Sea, la società che gestisce l'aeroporto di Malpensa. Quello è infatti il suo vero (e unico) lavoro. Pare però che il trucco dell'agente segreto fosse messo in pratica bene e con risutati tutt'altro che disprezzabili: più di 200mila euro. A tanto assommano i vari "contributi" che gli imprenditori in difficoltà avrebbe consegnato al presunto agente segreto per avere i suoi favori.

I carabinieri sono arrivati a lui grazie a una denuncia a una serie di intercettazioni.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...