Notizia Oggi

Stampa Home
Il gruppo di opposizione chiede alla giunta se intende seguire Borgosesia

«Per favore, niente "bonus pistola" a Serravalle...»

«Su questi argomenti serve una presa di posizione chiara»
Articolo pubblicato il 21-11-2015 alle ore 17:49:58
«Per favore, niente "bonus pistola" a Serravalle...» 3
Foto d'archivio

No al "bonus pistola" a Serravalle. Lo chiedono i rappresentanti del gruppo di minoranza dopo aver visto su alcuni media nazionali che il loro Comune è stato inserito, assieme a Varallo e Gattinara, tra quelli che potrebbero seguire l'esempio di Borgosesia, dove il sindaco intende offrire un contributo di 250 euro a chi (ovviamente in possesso di porto d'armi) acquista una pistola.

Il gruppo di Marco Avondo ha presentato un'interrogazione: «Capiamo l’imbarazzo della nostra amministrazione nell’affrontare la questione, visto il marchio “Buonanno” presente sulla lista di maggioranza, però è urgente capire quali siano le intenzioni della giunta. Negli ultimi tempi - sottolinea il capogruppo - le dichiarazioni dell’onorevole Buonanno sono progressivamente degenerate sino allo show su SkyTG24 con tanto di rivoltella. Purtroppo anche il Comune di Serravalle, sui media nazionali, è stato accumunato a Varallo, Borgosesia e Gattinara nell’intenzione di adottare provvedimenti volti a favorire l’acquisto di armi da difesa personale».

Il gruppo vuole dunque capire meglio cosa Serravalle intende fare. «Se sia intenzione dell’amministrazione adottare provvedimenti di carattere economico o normativo - si legge nell’interrogazione - per quanto nelle competenze del sindaco in qualità di autorità di pubblica sicurezza, per favorire l’acquisto, la detenzione, l’uso di armi per difesa personale».

Tags: bonus pistola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...