Notizia Oggi

Stampa Home
Il sodalizio

Per l'Avis Borgosesia donazioni in aumento

I dati illustrati dal presidente Colletto in assemblea
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 10:03:49
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Donazioni in aumento, per un numero di soci rimasto invariato: sono i numeri della sezione Avis di Borgosesia emersi nel corso dell'assemblea annuale convocata nella sede di via Duca d'Aosta. A illustrare i risultati di un anno di attività è stato il presidente Roberto Colletto: il numero di soci è pressoché stabile e i 54 nuovi donatori bilanciano chi ha dovuto lasciare per motivi di età (si può donare da 18 a 65 anni), è aumentato ancora il numero di donazioni totali grazie alla ottimizzazione delle procedure di chiamata e all'efficace gestione: sono state sfiorate 1200 donazioni l'anno (il totale è di 1.193) con 41 “prime donazioni” dei nuovi arrivati, così da portare la media delle donazioni giornaliere a un più 30% negli ultimi due anni. L'analisi del bilancio consuntivo 2015 e la presentazione del preventivo per il 2016 è stata affidata al tesoriere Massimo Melis.
In occasione dell'assemblea sono state presentate le attività programmate per l'anno in corso per portare l'Avis Borgosesia sul territorio: la “Camminata per Viola” in programma a Borgosesia, in piazza Mazzini il 6 marzo, la Camminata Avis per il campionato “Gamba d'Oro” in calendario per il 5 giugno al parco Magni e la “Giornata del donatore” con le premiazioni dei donatori prevista per il 16 ottobre. In chiusura l'assemblea ha aderito al Codice etico Avis Piemonte con il quale sancisce la propria missione e l'impegno nella promozione del dono del sangue e nel miglioramento della qualità della salute dei soci.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...