Notizia Oggi

Stampa Home

Per il Circuito Viola oggi è il giorno dell'udienza dal Papa

Ci saranno anche due bambine ammalate
Articolo pubblicato il 24-08-2016 alle ore 08:29:46
Il Circuito Viola oggi in udienza dal Papa 3
Il Circuito Viola a Roma

E' in programma per l'oggi l'udienza dal Papa del "Circuito Viola". Il gruppo di valsesiani e valsesserini hanno raggiunto Roma lunedì dopo aver pedalato per 920 chilometri lungo la via Francigena. Un evento organizzato soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica e i responsabili della sanità e della ricerca su alcune malattie che colpiscono i bambini.

Infatti a Roma ci sarà anche Viola Minazzi, la piccola di Ciiviasco affetta da polimicrogiria e attorno alla quale è sorta l'associazione. Con lei anche un'altra bimba di Grignasco, anche lei affetta da un grave problema neurologico. Nel loro pellegrinaggio i ciclisti non hanno chiesto soldi, ma solo un po' di attenzione: nelle varie parrocchie in cui si sono fermati hanno infatti parlato delle malattie neurologiche dei bambini, per sensibilizzare più persone possibili sull'argomento.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...