Notizia Oggi

Stampa Home

Piane è in cerca della nuova Maria Catlina

Dopo la morte di Nella Cappè
Articolo pubblicato il 08-11-2016 alle ore 19:45:55
Piane è in cerca della nuova Maria Catlina 2
La scorsa edizione del carnevale

Con la morte di Nella Cappè, avvenuta a giugno, la frazione Piane di Serravalle ha perso la sua Maria Catlina. Ora il comitato carnevale pianese sta cercando qualcuno che abbia voglia di interpretare il ruolo della maschera femminile. «L’ideale sarebbe trovare una persona che abita a Piane - spiega Marilena Dosso, portavoce del comitato - e preferibilmente già inserita nell'ambiente del carnevale».

La Maria Catlina fa coppia con la maschera maschile di Piane, il Badich, da tempo impersonato da Paolo Gonzino. «Chi indosserà i panni della regina del nostro piccolo paese dovrà prendere parte alla tradizionale sfilata dei bambini e agli appuntamenti che vengono organizzati a Serravalle e nei dintorni - prosegue la portavoce del comitato -. A seconda poi delle disponibilità di ciascuno, ci si potrà accordare e scegliere a quali iniziative partecipare».

Chi vorrà provare l'esperienza carnevalesca potrà rivolgersi direttamente al comitato. «Fin da ora chi volesse fare la Maria Catlina potrà contattarci - prosegue Dosso - e noi accoglieremo la volontaria a braccia aperte».
Nel caso in cui non si trovasse la figura femminile che rappresenta Piane, la manifestazione più divertente dell'anno non verrà sospesa. «La tradizione proseguirà - conclude Dosso -. Noi comunque speriamo di trovare qualcuno entro la fine dell'anno. Il primo appuntamento in calendario è la Catula in programma per venerdì 6 gennaio. Se non trovassimo la Maria Catlina, il Badich distribuirà i mazzetti di mimose casa per casa, come gli anni scorsi, insieme al suo seguito, e coinvolgerà i bambini in occasione della tradizionale sfilata».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...