Notizia Oggi

Stampa Home
Il Comune di Rimasco costruirà altre aree attrezzate

Pic-nic e "fun bob": ecco il futuro dell'alpe Campo

Si valorizza il tracciato verso il punto di partenza del percorso su rotaia
Articolo pubblicato il 03-02-2016 alle ore 20:06:13
Una serie di aree pic-nic tra Rimasco e l'alpe Campo 2
Il fun-bob di Rimasco

Aree pic-nic sul sentiero che porta all'alpe Campo di Rimasco. Dopo la realizzazione della prima zona attrezzata lungo il percorso pedonale che permette di raggiungere il punto di partenza del “Fun bob”, l'amministrazione ha infatti avviato un progetto per posizionare altri tavoli e panche sul tracciato; altri interventi sono in programma sulla mulattiera che porta a Priami sul quale saranno eseguiti dei lavori di ripristino e sistemazione.

«Nei prossimi mesi creeremo altre aree pic-nic – conferma il sindaco Gianni Tognotti – posizionando tavoli e panche rustiche in modo che possano essere fruibili da chi vuole raggiungere l'alpeggio». I lavori in programma a Priami sono stati resi possibili grazie al sostegno dei privati che vivono all'imbocco della mulattiera che porta alla frazione. «Sul sentiero per Priami dovremo realizzare delle opere di ingegneria idraulica, costruendo canalette per regimare le acque meteoriche e i corrimano in legno – spiega il primo cittadino -, un lavoro per migliorare la fruibilità del percorso, installando delle luci fotovoltaiche segnasentiero e delle strutture antivandalo. Il progetto sarà realizzato con il contributo degli abitanti della zona».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...