Notizia Oggi

Stampa Home
Al Rally Monza Show

Piero Longhi sfida Valentino Rossi

Domani la prima gara, poi domenica le finali nel circuito
Articolo pubblicato il 26-11-2015 alle ore 14:32:05
Piero Longhi
Piero Longhi

Gran finale di stagione per Piero Longhi e la scuderia Twister Corse. Come da tradizione, il pilota piemontese non poteva mancare all’appuntamento che chiude la stagione agonistica dell’autodromo brianzolo. Dopo un’annata che lo ha visto ai vertici del campionato Formula 2 Italian Trophy, il driver novarese sarà tra i protagonisti del “Monster Energy Monza Rally Show”, in programma da venerdì 27 a domenica 29 novembre nel tempio della velocità di Monza. Al volante della Ford Fiesta WRC, con alla note Gianmaria Santini, Longhi avrà il compito di confrontarsi con Valentino Rossi. Una sfida che da anni affascina i migliaia di appassionati presenti sulle tribune, dove bagarre, adrenalina e velocità saranno assicurate, proprio come nel 2008, quando Longhi sconfisse nella finalissima del Master Show il nove volte iridato delle due ruote. Oltre a Valentino Rossi in gara anche Thierry Neuville, Vitantonio Liuzzi, Alex Perico e Romano Fenati.
L’edizione 2015 del “Monster Energy Monza Rally Show” prenderà il via venerdì, con partenza alla ore 15.31, alla quale seguiranno le prime due speciali. Sabato cinque prove in programma, mentre domenica mattine le ultime due. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14, andrà in scena il “Master Show”, la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell’Autodromo della lunghezza di 1,5 km.
Queste le parole di Piero Longhi: «C’è sempre un’emozione particolare essere al via di questo rally dato che il pubblico fa sentire in modo straordinario il proprio calore. Sarà una grande sfida con Valentino e Neuville, i quali punteranno a conquistare il primo gradino del podio, senza sottovalutare Perico. Ancora di più nel Master Show di domenica pomeriggio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi».

GIANMARIA SANTINI: “Per me è un debutto e non posso che essere entusiasta di essere al via di questa gara con un campione come Piero Longhi. è un rally spettacolare dove gli appassionati offrono uno stimolo in più per fare meglio, senza dimenticare la presenza di piloti come Rossi, Liuzzi e Neuville”.

Tags: Monza Rally show,Piero Longhi,valentino rossi

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...