Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

Piero Longhi sfida Valentino Rossi al ''Monster Energy Monza Rally Show''

Appuntamneto da venerdì a domenica
Articolo pubblicato il 30-11-2017 alle ore 07:19:13
Piero Longhi di nuovo protagonista
Piero Longhi di nuovo protagonista

Un pilota del suo calibro non poteva proprio manchare all'appuntamento che chiude la stagione agonista dell'autodromo brianzolo. Ci sarà anche Piero Longhi all'edizione 2017 del "Monster Energy Monza Rally Show", in programma da venerdì 1 a domenica 4 dicembre. Un legame che dura da oltre vent'anni  quello tra il pilota piemontese e la kermesse brianzola, che nel tempo ha visto protagonisti piloti delle quattro e due ruote.

Archiviati gli impegni nella Formula 2000 Italian Trophy, per il driver novarese è giunto il momento di tornare al volante di un'auto da rally e quale migliore occasione se non farlo a Monza. Longhi sarà al via della corsa con la Ford Fiesta WRC insieme a Gianmaria Santini, sfoggiando come sempre il numero uno sulle fiancate della vettura della Twister Italia, che per l'occasione schiererà ben sette equipaggi.

L'attesa è senza dubbio per la spettacolare sfida contro Valentino Rossi. Un duello che da anni affascina i migliaia di appassionati presenti sulle tribune, dove bagarre, adrenalina e velocità saranno assicurate, proprio come nel 2008, quando Longhi sconfisse nella finalissima del "Master Show" il nove volte iridato.

 Oltre al Dottore in gara anche Tony Cairoli con la Hyundai i20 WRC, la stessa vettura che sarà utilizzata dagli ufficiali Mikkelsen e Neuville, i quali si alterneranno alla guida durante la tre giorni. Da registrare inoltre la presenza di Mattia Pasini, Luca Marini e Andrea Locatelli.

L'edizione 2017 del "Monster Energy Monza Rally Show" prenderà il via come da tradizione venerdì, con partenza alla ore 15.31 da Piazza Trento e Trieste con una suggestiva passerella di tutte le vetture. In seguito le prime due speciali. Sabato quattro prove in programma, mentre domenica mattine le ultime tre. Al pomeriggio, invece, dalle ore 14.15, andrà in scena il "Master Show", la tradizionale prova spettacolo ad eliminazione diretta dove i piloti si affronteranno sul rettifilo centrale dell'autodromo della lunghezza di 1,5 km.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

Piero Longhi: "Essere al via di questa gara trasmette sempre un'emozione speciale, ci sono tanti avversari come Rossi, Cairoli, Mikkelsen e Neuville con cui sarà entusiasmante confrontarsi. Sarà una gara impegnativa, dove cercheremo di rendere la strada in salita alla concorrenza, mentre nel Master Show l'obiettivo è il podio. Un grazie particolare alla scuderia Twister Corse, che mi accompagna in questa avventura, così come a MyParking e due eccellenze del novarese, Werden Industriale e Igor Gorgonzola, che hanno scelto di scendere in pista con noi".

Gianmaria Santini: "Tornare a Monza è fantastico, perché si sente un'emozione davvero unica. Avere al fianco un pilota come  Piero Longhi  rappresenta inoltre una garanzia. Non vedo l'ora di essere in pista per divertici e far divertire i tantissimi appassionati".

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...