Notizia Oggi

Stampa Home

Polli al veleno a Borgosesia? Si aspetta il verdetto dell'Asl

Il ritrovamento nei giorni scorsi nella zona del ponte di Agnona
Articolo pubblicato il 03-05-2016 alle ore 16:39:11
Polli al veleno a Borgosesia? Si aspetta il verdetto dell'Asl 3
Su Facebook era state postate le foto dei polli

Si attendono le analisi dell'Asl per capire se davvero si tratta di polli al veleno o no. Di certo da qualche giorno è scattato l'allarme tra i proprietari di animali domestici di Borgosesia, nella zona del ponte di Agnona. Qui, fra l'erba e le pietre erano state lasciate carcasse intere di pollo, che nascondevano all'interno un composto per ora ancora ignoto.

A prima vista pareva effettivamente un boccone avvelenato preparato per animali selvatici, con il rischio tuttavia di un potenziale pericolo anche per quelli domestici. Il rinvenimento è stato segnalato al Comune e all'Asl: il personale ha proceduto al recupero delle carcasse, portate al laboratorio di Borgosesia per essere sottoposte alle verifiche.

«Le indagini sono in corso, quindi al momento ogni ipotesi è prematura - commenta il consigliere comunale Eleonora Guida, delegato alla protezione animali -. Si sta anche verificando se il terreno dove sono state recuperate le carcasse sia privato o pubblico: comunque sia è aperto e raggiungibile da chiunque, quindi anche da animali domestici. Tengo a ricordare che, qualora venisse confermato il contenuto nocivo e il pericolo fosse reale, l’avvelenamento di animali è un reato penale previsto dall'articolo 544 bis del codice».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...