Notizia Oggi

Stampa Home

Ponzone, conto alla rovescia per la Festalunga

Il Grap ha voluto stupire e fare le cose in grande
Articolo pubblicato il 29-08-2016 alle ore 09:49:57
Ponzone, conto alla rovescia per la Festalunga 2
E' iniziato il conto alla rovescia per la Festalunga

Manca ormai davvero poco all'edizione 2016 della Festalunga. Ancora una volta il Grap ha voluto stupire e fare le cose in grande inserendo tante novità. Il presidente Nico Caruso non nasconde l'entusiasmo per questa nuova avventura: «Eravamo partiti con l'idea di recuperare la festa di fine estate a Ponzone e stiamo crescendo edizione dopo edizione grazie a nuove idee e tanto entusiasmo». La componente giovane del Grap ha di certo avuto il suo peso. «Stiamo diventando una grande famiglia - riprende Caruso -. Il merito di quello che si sta costruendo non è solo del direttivo, ma dei tanti collaboratori che ruotano attorno all'associazione».

Il programma per il 3 e 4 settembre è ormai definito. «Sarà un fine settimana all'insegna di sport, cultura, gastronomia e tanto divertimento - spiega il vice presidente Luca Broccatelli -. Mettere in piedi tutto non è stato facile, ma c'è davvero entusiasmo attorno all'evento e i giovani ci hanno dato suggerimenti e tante idee. Abbiamo inoltre cercato di portare diverse novità proprio con l’intento di attirare pubblico». Sarà la festa di fine estate di Ponzone, ma la Festalunga sarà soprattutto una vetrina per richiamare famiglie e giovani da fuori e far conoscere il paese. Non a caso si è deciso di puntare su eventi ricercati. L’intento del Grap è sempre stato quello di far diventare la via Provinciale, una strada sempre più commerciale. Ed è in questo senso che si inseriscono anche le attività di cura del verde avviate dall’associazione nei mesi scorsi.

Per questa edizione della Festalunga le parole chiave saranno avventura, coraggio e abilità. Ponzone ospiterà il torneo "Mai dire Ponzone", sullo stile del famoso format "Mai dire banzai" dove i concorrenti dovranno superare una serie di abilità pratiche e intellettuali. Ci sarà poi la fionda umana, la "Human Bungee sling shot", una nuova attrazione al campo sportivo dove si verrà letteralmente sparati da 0 a 100 chilometri all’ora in meno di un secondo. E poi è confermata la corsa podistica nella giornata di sabato, non mancheranno gli intrattenimenti musicali come il raduno di fisarmoniche e musica con Mr Rody, mostre canine ed esibizioni. Spazio anche a solidarietà e ricerca con la camminata "Fiocco rosa per la vita” organizzata dal Fondo Edo Tempia che avrà Elena Romagnolo come madrina.

L'elenco degli eventi  prosegue con il "Festalunga Trike race" nella giornata di domenica, una gara di corsa con i carretti lungo la discesa che arriva da Soprana, e poi ancora ci saranno balli di gruppo, dimostrazione dei vigili del fuoco di Ponzone, esibizione di karate, ginnastica artistica, danza con la scuola Arabesque, lo spettacolo della Carovana, la musica delle "Brigliesciolte Valsesia Country", oltre ai balli di gruppo. E per i giovani tornerà il Color party che già lo scorso anno fece il pienone, oltre alla prova di Dj contest tra gli amanti della musica. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...