Notizia Oggi

Stampa Home
Cronaca

'Portafogli ritrovato grazie a un cittadino rumeno'

Il racconto di Marco Vacchini
Articolo pubblicato il 26-08-2016 alle ore 10:53:40
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Aveva perso il portafogli a Gattinara, a trovarlo è stato un cittadino di origine rumena che non ci ha pensato un attimo e ha consegnato tutto ai carabinieri. E Marco Vacchini, dipendente del Comune di Lenta e appassionato podista, ora ha deciso di ringraziare chi ha trovato il suo portafogli con una piccola ricompensa. «Nella giornata di giovedì sera ho  smarrito il portafoglio a Gattinara con dentro patente, carta d’identità, bancomat e alcune decine di euro. Non me ne sono accorto - racconta -. Per fortuna venerdì sera mi hanno chiamato i carabinieri di Romagnano comunicandomi che un cittadino aveva riconsegnato il portafoglio con all’interno tutto, soldi compresi».
La persona in questione è Pandel Livin Mihai, romeno di origine residente da anni a Romagnano con la famiglia, un cittadino modello che ha fatto la cosa giusta. «Opinione mia personale - riprende Marco Vacchini -: tanti italiani non avrebbero fatto lo stesso. Volevo portargli i soldi che c’erano nel portafoglio come ricompensa e ringraziarlo per il gesto, mi ha risparmiato tanti problemi». Vacchini si è evitato tanti grattacapi, il danno economico non era elevato visto che nel portafogli c’erano poche decine di euro, più che altro rifare tutti i documenti sarebbe stato un bel grattacapo e una perdita di tempo notevole. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...