Notizia Oggi

Stampa Home

Portula, grande successo per i ''Biscotti speciali'' dell' Albero

Andati a ruba all'Alpàa i dolci preparati dagli ospiti della comunità
Articolo pubblicato il 03-08-2016 alle ore 12:39:44
Portula, grande successo per i "Biscotti speciali" dell' Albero 2
Immagine di repertorio

Anche la comunità alloggio per disabili “L’albero” di Portula Masseranga ha partecipato all’Alpàa di Varallo.

«Questa primavera - racconta Maria Vita Ettorre, educatrice che presta servizio nella casa - abbiamo organizzato un progetto dal nome "Biscotto speciale" in collaborazione con l'istituto alberghiero di Trivero. La professoressa Alessandra Serrani ed i suoi allievi hanno tenuto quattro lezioni durante le quali i nostri ragazzi "speciali" hanno imparato a cucinare appunto i "biscotti speciali". Ora, grazie ai loro insegnamenti, abbiamo cucinato tanti biscotti con farina 00, kamut e farro e li abbiamo presentati all'Alpàa di Varallo nello stand a disposizione dei servizi sociali dell'Unione montana dei comuni della Valsesia».

E il riscontro è stato ottimo: «I biscotti sono stati venduti tutti - riferisce l’educatrice -. Il debutto è andato alla grande, speriamo di replicare presto».

Attualmente la comunità alloggio è abitata da dodici ragazzi disabili. E’ però stato presentato un progetto per ampliare i servizi e creare nuovi locali.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...