Notizia Oggi

Stampa Home
Alloggi messi a disposizione dei profughi

Postua, "Accogliere i migranti? Uno sbaglio della parrocchia".

Il sindaco Noris si arrabbia
Articolo pubblicato il 02-11-2015 alle ore 12:10:19
"Accogliere i migranti? Uno sbaglio della parrocchia". 3
Fausto Noris, sindaco di Postua

La parrocchia di Postua si candida all'accoglienza dei migranti: don Alberto Albertazzi ha infatti comunicato alla Prefettura di voler mettere a disposizione un immobile di proprietà per ospitare una famiglia di profughi. Non solo: alcuni residenti sarebbero intenzionati a fare altrettato con gli appartamenti sfitti. 

Una decisione che desta più di una perplessità nel sindaco Fausto Noris: "Che senso ha - dice il primo cittadino - portare questi ragazzi in un paese dove non avranno un futuro? Loro per primi non vorranno fermarsi a Postua. Non voglio entrare in polemica ma conosco bene le difficoltà che sta vivendo Pray sul fronte migranti. Noi siamo un piccolo paese e non so proprio cosa potremo fare per queste persone".

La Prefettura non si è ancora espressa in merito, ma è noto che Postua rientra tra i comuni valsesserini individuati per l'accoglienza dei migranti.

 

Maggiori info sul numero di Notizia Oggi in edicola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...