Notizia Oggi

Stampa Home

Postua ha dato l'addio a Nicolino De Matteo

Articolo pubblicato il 01-04-2016 alle ore 17:00:33
Postua ha dato l'addio a Nicolino De Matteo 2
Nicolino De Matteo

Postua perde un altro dei suoi personaggi. E' morto a 92 anni Nicolino De Matteo. I funerali si sono svolti sabato nella chiesa parrocchiale, lascia la moglie e i nipoti, ma l’intera comunità ha voluto rendergli l’ultimo omaggio. «Era una persona con il sorriso che non ho mai visto arrabbiato o triste forse perchè ha passato momenti peggiori di cui non ne ha mai parlato, i suoi coetanei se ne sono andati prima – racconta di lui l'ex sindaco Lino D'Alberto -. Con lui se ne va un pezzo della Postua che ho conosciuto e che ho frequentato: i vecchi alpini, e ultimamente Leandro, Vincenzo, don Guido, Lino, Aldo, Oscar, Tino, persone che sono state rappresentative per questo paese come tanti altri che non cito ma che ricordo molto bene».

Anche il nipote Gianni De Matteo ha voluto ricordarlo con un messaggio sulla bacheca Facebook del gruppo di Postua: «L'età per lasciarci c'era. Purtroppo in questi ultimi anni e specialmente in questi ultimi due o tre mesi ha dovuto faticare molto. Al suo fianco c’è sempre stata sua moglie che lo ha seguito con amore. Lo si vedeva in tutti i momenti della giornata. Lo si vedeva nei suoi occhi. Questo è per me un ringraziamento per Celesta. Un ringraziamento per tutto l'affetto che ha avuto per una persona speciale, con un carattere speciale, non facile».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...