Notizia Oggi

Stampa Home
Mercoledì il funerale di un uomo conosciuto in tutta la zona

Postua in lutto per Lino Rizzi

L'uomo aveva 85 anni
Articolo pubblicato il 18-12-2015 alle ore 15:15:03
Postua in lutto per Lino Rizzi 2
Lino Rizzi

L'altro giorno Postua ha saluta Lino Rizzi, 85 anni, personaggio conosciutissimo in tutta la zona. «Lino non ha mai avuto cariche particolari o ruoli pubblici - lo ricorda il sindaco Fausto Noris -: ma una persona che ha saputo farsi apprezzare da tutti, dai giovani come dai pensionati». E un postuese lo ricorda così su Facebook: «Addio all’amico di tante baldorie e maestro di vita. Ci mancherai davvero a tutti».

«E’ stato lui il primo a portarmi al mare - riprende il sindaco -. Si organizzava la macchina e si andava in spiaggia, o alle fiere di Milano». Rizzi era infatti una persona che amava la compagnia e l’amicizia, stare in mezzo alla gente era il suo pane. A Postua è stato il primo ad avere una Daf automatica color verde. Con altri volontari in passato aveva collaborato alla sistemazione di un alpeggio. Lascia la moglie, i parenti e tantissimi amici che ieri hanno voluto dargli l’ultimo saluto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...