Notizia Oggi

Stampa Home

Prato, nuovo parcheggio in via Arienta

L'area di sosta troverà posto nei pressi della scuola materna
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 16:53:11
Prato, nuovo parcheggio in via Arienta 2
Prato, via Arienta

Un nuovo parcheggio in via Arienta a Prato Sesia, nell’area della scuola materna. È uno dei progetti inseriti nel Documento unico di programmazione (dup) dell’amministrazione comunale. Il primo passo verso la realizzazione sarà la verifica della copertura economica: solo dopo la redazione del bilancio, quindi, si potrà pensare più concretamente al progetto. La proposta certo piacerà agli abitanti della zona, come pure a genitori e nonni che quotidianamente transitano e sostano in via Arienta dove figli e nipoti frequentano la scuola materna.   

Anche nei paesi piccoli, dove ci si può spostare comodamente a piedi, l'incremento dei parcheggi generalmente significa maggior afflusso di clientela per le attività commerciali. Per questi motivo l’amministrazione cittadina sta pensando alla realizzazione di nuove zone dedicate alla sosta.

Al momento le aree parcheggio di Prato Sesia sono quattro: in piazza del mercato, in piazza Europa, nell’area antistante il cimitero e nel piazzale Marconi. A queste si aggiunge il parcheggio di fianco alla chiesa parrocchiale, un’area non asfaltata che di fatto viene utilizzata per uso pubblico.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...