Notizia Oggi

Stampa Home
Il Comune ha avviato una campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari dei terreni

Prato Sesia: cittadini invitati a tenere in ordine il bordo strada

L'obiettivo è quello di avere strade più decorose ed eliminare un rischio per gli automobilisti
Articolo pubblicato il 20-11-2015 alle ore 20:40:49
Prato Sesia: cittadini invitati a tenere in ordine il bordo strada 2
Foto d'archivio

Prendersi cura personalmente delle aree di proprietà lungo le strade comunali e vicinali, per esempio tenendo puliti i fossati di scolo ed eliminando i rami sporgenti e pericolosi. E' questo l'appello che il Comune di Prao Sesia rivolge ai propri cittadini. Gli amministratori hanno fatto affiggere manifesti in paese e diffuso dei volantini. Ai proprietari di terreni che confinano con strade comunali o vicinali è quindi richiesto di badare alla manutenzione delle condotte di cemento sotto i passi privati e delle sponde dei fossati dei canali di scolo ed irrigazione di proprietà privata.

Si chiede poi di potare le siepi che invadono la carreggiata o limitano la visibilità e di tagliare i rami delle piante che si protendono sulla strada, limitano la visibilità dei segnali oppure restringono lo spazio di transito. Le piante sul proprio terreno che minacciano di cadere sulla carreggiata perché secche, aggredite dall’edera, piegate verso la strada o comunque possono essere pericolose vanno abbattute. Eventuali piante, rami o terriccio caduto sulla sede stradale da un terreno di propria pertinenza vanno rimossi. Anche perché possono mettere a rischio la sicurezza degli automobilisti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...