Notizia Oggi

Stampa Home

Prato Sesia ''congela'' imposte e tariffe: niente rincari

Il valore delle aliquote comunicato durante l'ultimo consiglio comunale
Articolo pubblicato il 23-02-2017 alle ore 18:51:01
Municipio Prato Sesia
Municipio Prato Sesia

Poche novità per i contribuenti di Prato Sesia, le tasse comunali rimangono pressochè simili a quelle dell'anno precedente. Nei giorni scorsi, durante il consiglio comunale, è stata riconfermata l’aliquota Irpef pari a 0,6%.

Per quanto riguarda l’Imu, per la prima casa rimane esente, mentre per le abitazioni principali di lusso l’aliquota è del 5 per mille con detrazione di 200 euro. Gli immobili concessi a uso gratuito tra genitori e figli si sale all’8,6 per mille, mentre per gli altri fabbricati è prevista un’aliquota del 9,6 per mille.

I cittadini si troveranno a pagare leggermente meno rispetto allo scorso anno di Tari. Le scadenze per il pagamento ricorreranno alla fine di aprile e alla fine di ottobre.

Riconfermate le tariffe per i servizi a domanda individuale. Chi impiega la palestra dovrà pagare fra i 10 e i 15 euro, mentre per la mensa scolastica il contributo è di 4 euro a pasto.



 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...