Notizia Oggi

Stampa Home

Prato Sesia, l'orchestra Ex Novo in concerto a Venezia

Pochi giorni fa
Articolo pubblicato il 12-12-2017 alle ore 12:53:51
Prato Sesia, l'orchestra Ex Novo in concerto a Venezia 3
Prato Sesia, l'orchestra Ex Novo in concerto a Venezia 3

L'orchestra "Ex Novo" di Prato Sesia è volata a Venezia. In occasione di Santa Cecilia, patona della musica, sabato 2 dicembre l’Orchestra Ex_Novo diretta da Chiara Pavan si è esibita nella prestigiosa cornice del “Salone Busetto” nel celebre Palazzo Cavagnis, a pochi passi da Piazza San Marco.

Ricevuto l’invito dalla Fondazione Cavagnis già nel novembre 2016, l’associazione culturale Ex_Novo ha per l’occasione organizzato un weekend fuori porta che unisse all’impegno concertistico la possibilità di visitare la magnifica città lagunare. I 56 partecipanti hanno raggiunto Venezia in autobus, visitando poi i capolavori artistici della città riccamente addobbata per il Natale e assaporato le specialità della cucina tipica locale.

L’Orchestra ha proposto un brillante programma concertistico dal titolo “L’opera in salotto” eseguendo celebri pagine di autori come Verdi, Bizet, Offenbach e Rossini ed alternando al suono corposo dell’orchestra l’abilità di giovani solisti. Applausi copiosi hanno riempito il lussuoso salone settecentesco e la standing ovation del pubblico ha coronato il successo dell’evento tanto che l’orchestra ha già ricevuto dalla Fondazione veneziana, nota per il suo impegno artistico e musicale, l’invito ad esibirsi nuovamente per il prossimo anno. Per chi volesse condividere l’emozione di questa esperienza, l’invito è per domenica 17 dicembre alle 20.45 al teatro Pro loco di Borgosesia per il terzo appuntamento “Note tra i Libri”. In tale occasione verrà riproposto il programma presentato a Venezia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...