Notizia Oggi

Stampa Home

Prato Sesia, torna il mercatino di Natale

Oltre 100 espositori animeranno il centro storico
Articolo pubblicato il 09-12-2015 alle ore 14:00:16
Prato Sesia, torna il mercatino di Natale 2
Immagine di repertorio
Prato Sesia, torna il mercatino di Natale 4
Immagine di repertorio

Si terrà domenica la diciannovesima edizione di "Sapori a Prato", evento natalizio organizzato dalla Pro loco di Prato Sesia con il patrocinio di Comune, Provincia di Novara, Regione Piemonte, Unpli Piemonte e Atl Novara.

Oltre 150 gli espositori che, dalle 9 alle 18, animeranno il centro storico illuminato e addobbato per l'occasione con i tipici decori natalizi. Le bancarelle esporranno manufatti in legno, puncetto valsesiano, decorazioni per l'albero e il presepe, bigiotteria e prelibatezze enogastronomiche.

Come da tradizione non mancheranno le sfilate con le street band: Marciapè Street Band, "La Gang" street band oltre alla Banda giovanile di Grignasco, Romagnano, Ghemme che conta una trentina tra bambini e ragazzi.

I più piccini potranno inoltre consegnare, direttamente a Babbo Natale, la letterina dei desideri e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti.

A mezzogiorno, aperitivo in piazza aperto a tutti e per i buongustai i ristoranti locali propongono i menu della tradizione con i piatti tipici del territorio.

Alle 15, al Centro Incontro, recita di Natale della scuola dell’infanzia.

Tra le novità, i "Dolcini di Prato Sesia", golosi dolcetti ispirati alla figura di Fra Dolcino nato proprio a Prato Sesia intorno al 1250.

  

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...