Notizia Oggi

Stampa Home
Il sacerdote era arrivato in paese il 6 gennaio 1987

Pratrivero festeggia i 29 anni con don Claudio

Durante la messa alcune riflessioni sul senso di essere prete oggi
Articolo pubblicato il 12-01-2016 alle ore 21:31:52
Pratrivero festeggia i 39 anni con con Claudio 2
Don Claudio Maggia

La comunità di Pratrivero ha voluto ricordare, in occasione della celebrazione dell'Epifania, che proprio il 6 gennaio 1987 il parroco don Claudio Maggia iniziava il suo ministero in paese. Per l’occasione sono state fatte alcune riflessioni sul senso di essere prete e pastore oggi, ricordando un passo di sant’Agostino che recita: “Il prete l'uomo di Dio e l'amico degli uomini il cui compito è amare. Là dove grande è l'amore, minore è la fatica e i fedeli, amati come figli, riamano il pastore come un padre”.

Sono stati poi anche ricordati alcuni passaggi di papa Francesco sulla figura del prete, del consacrato, del pastore che debbono essere “annunciatori degli autentici valori che provengono da Dio e che a volte il mondo li ha persi o interpretati in modo non autentico”. A don Maggia è stato poi offerto un dono per sottolineare l'amicizia ed il ringraziamento della collettività verso il suo pastore.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...