Notizia Oggi

Stampa Home

Pratrivero, piccoli sarti si diventa alla primaria

Un laboratorio promosso dal Comitato festeggiamenti della frazione
Articolo pubblicato il 17-03-2016 alle ore 12:47:12
Pratrivero,  piccoli sarti si diventa  2
Alcuni degli alunni della scuola primaria di Pratrivero che hanno preso parte al laboratorio di sartoria

Piccoli sarti a Pratriverso si diventa grazie al laboratorio promosso dal Comitato festeggiamenti della frazione in collaborazione con Filomania di Maurizia Trabaldo Lena. Il percorso formativo ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria locale: gli alunni hanno preso parte al progetto cimentandosi nel cucito creativo e in semplici lavori di sartoria.

"Abbiamo deciso di proporre questo laboratorio ai bambini per mostrare loro una tecnica creativa che consente di realizzare manufatti e stimolare la loro creatività - spiega Sabatina Ferrara  del Comitato festeggiamenti -. La risposta è stata davvero positiva: le bambine si sono cimentate con passione nel cucito e anche i maschietti hanno scoperto che cucire, in fondo, può essere divertente e si può dare libero sfogo alla fantasia".

Entusiaste anche le insegnanti, del resto non è la prima volta che il Comitato festeggiamenti Pratrivero si impegna per sostenere la scuola elementare: a settembre è partito il progetto di riscoperta delle antiche fontane di borgata Loro in paese. La classe quinta ha preso parte a un concorso a livello provinciale presentando il progetto “Expo 2015-Pratrivero 1914: carta di Milano redatta e realizzata 101 anni fa”.

Inoltre, l'associazione si è impegnata ad aiutare l'asilo nido comunale di Pramorisio acquistando materiale a sostegno di alcuni progetti.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...