Notizia Oggi

Stampa Home
Gli alunni possono ora utilizzare wi-fi, tablet, schermo, stampante e proiettore

Pratrivero, un'azienda offre tecnologia alla scuola

Le insegnanti ringraziano per un regalo che arriva da un privato
Articolo pubblicato il 21-11-2015 alle ore 19:26:05
Pratrivero, un'azienda offre tecnologia alla scuola 2
La quinta di Pratrivero

Grazie alla generosità di un'azienda del paese, la scuola primaria di Pratrivero si attrezza con la nuiova tecnologia informatica. Sono stati regalati  l'impianto wi-fi per la connessione senza fili a Internet, uno schermo, cinque tablet, la stampante e il proiettore. Insomma, un set completo per l’accesso alla rete web e ai siti che possono interessare per la didattica.

«Siamo davvero contente di questa donazione – dicono le insegnanti – e ringraziamo l’azienda che ci ha regalato il materiale. Questo offre ai nostri alunni la possibilità di poter utilizzare nuove attrezzature, e alla nostra scuola di offrire un servizio in più, visto che si tratta di dotazioni informatiche all'avanguardia. In questo modo i ragazzi potranno usare il computer in modo didattico realizzando, come hanno già fatto in quinta, delle mappe e schemi, nelle ricerche o per quello che serve per lo studio».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...