Notizia Oggi

Stampa Home

Pray, addio ad Aldina: aveva gestito il cinema Excelsior

Il funerale celebrato in forma privata
Articolo pubblicato il 17-08-2016 alle ore 19:17:54
Pray, addio ad Aldina: aveva gestito il cinema Excelsior 2
Pray, addio ad Aldina: aveva gestito il cinema Excelsior 2

Lutto a Pray per la morte di Aldina Rege in Marabelli. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi in forma privata. La donna, che aveva 84 anni, era molto conosciuta in zona per essere stata titolare insieme al marito Neldo, del cinema Excelsior di Pray, un locale che ha fatto un pezzo di “storia” della Valsessera. Una vita trascorsa dietro al bancone del cinematografo che è rimasto aperto al pubblico sino al 2012, per poi chiudere definitivamente la saracinesca, non senza rimpianti da parte dei titolari.

Chi ha frequentato il locale, che si teneva aggiornato sulle prime visioni dei film, ricorda la donna per la sua cordialità e professionalità, mentre staccava i biglietti o si occupava con il marito del cinematografo. La struttura era stata inaugurata nel 1969, ospitando diverse generazioni di valsesserini e diventando un punto di ritrovo soprattutto per i giovani e per i bambini. La donna lascia il marito Neldo con Cheri e Fabrizio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. Perde la vita dopo lo schianto...

    Perde la vita dopo lo schianto... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...