Notizia Oggi

Stampa Home
Promossi dall'associazione "La Zattera"

Pray, al via i Caffè della salute

Primo appuntamento venerdì 19 al bar Cristina
Articolo pubblicato il 17-02-2016 alle ore 12:24:03
Pray, al via i "Caffè della salute" 2
Pray

Primo appuntamento venerdì alle 15, al bar Cristina, con i “Caffè della salute”. L’iniziativa, promossa da “La zattera”, associazione di volontariato di Pray, si articola su tre incontri durante i quali medici specialisti relazioneranno su temi legati alla salute. Al termine di ciascun incontro stuzzicante spuntino.

Il calendario prevede, venerdì 19, l’incontro con il geriatra Tarcisio Fresia che relazionerà sul tema "Invecchiare con stile: avvertenze, segreti e consigli per affrontare serenamente la terza età".

Venerdì 18 marzo gli specialisti del Fondo Tempia interverranno sul tema alimentazione-prevenzione oncologica: quando la dieta previene l'insorgenza dei tumori.

Il 15 aprile la fisioteriapista prayese Chiara Angelino Giorzet affronterà invece il tema del mal di schiena suggerendo facili esercizi domestici per alleviare tensioni e dolori alla colonna vertebrale.

Gli incontri sono gratuiti e se l'iniziativa avrà successo saranno programmati altri appuntamenti.

Intanto l'associazione è impegnata sia nella stesura del bilancio sociale, che sarà presentato ai soci nelle prossime settimane, sia nell’organizzazione del ballo di primavera, fissato per domenica 20 marzo a Portula. Prosegue, inoltre, con successo il progetto "Euro20" che, grazie a un fondo creato dall’autotassazione mensile di una ventina di famiglie praiesi, permette di aiutare le persone del paese in difficoltà.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...