Notizia Oggi

Stampa Home

Premio della bontà ''Elena Loro Piana'': segnalate le persone meritevoli

Iniziativa della Croce rossa e della famiglia Loro Piana
Articolo pubblicato il 07-10-2016 alle ore 14:58:26
Premio della bontà ''Elena Loro Piana'': segnala le persone meritevoli 3
Premio della bontà ''Elena Loro Piana'': segnala le persone meritevoli 3

Si è aperta la seconda edizione del Premio Elena Nathan Loro Piana, messo in pista dalla Croce rossa di Borgosesia per onorare la memoria della benefattrice che fondò e fu primo presidente del comitato locale cittadino. Come lo scorso anno, si tratta di un riconoscimento che si propone di valorizzare gesti di particolare bontà e attenzione verso i problemi degli altri compiuti da donne e ragazze della zona con età superiore ai 12 anni. Con questo premio la Croce rossa vuole infatti far emergere situazioni in cui l'impegno volontario, l'affetto e la dedizione di una persona riescono a dare sollievo e speranza a chi è in grave stato di necessità perché è ammalato, oppure perché è solo, o perché ha altri tipi di problemi.


«E' una sorta di premio della bontà - spiega il presidente del Comitato Cri Pier Franco Zaffalon -: l'obiettivo è portare alla ribalta situazioni in cui ci sono persone, in particolare donne, che davvero riescono a illuminare la vita di un altro». La premiazione avverrà il 17 dicembre nel corso della consueta Festa degli auguri dei volontari della Croce rossa. Ma fin da subito, come lo scorso anno, si apre lo spazio alle segnalazioni che chiunque potrà fare utilizzando il coupon che trovate su Notizia Oggi e sul Corriere Valsesiano, i due giornali che affiancano l'iniziativa.

«Il tagliando - spiega ancora Zaffalon - dà modo a chi è a conoscenza di qualche situazione che a suo giudizio andrebbe premiata, di segnalarla all'apposito comitato che dovrà decidere a chi assegnare il premio. Basta scrivere il nome della persona segnalata, due parole per illustrare brevemente di cosa si tratta e un proprio recapito per dare modo alla commissione di contattare chi ha fatto la segnalazione e approfondire il caso. Il tutto ovviamente con la massima riservatezza».

I coupon con le segnalazioni andranno consegnati entro il 30 ottobre nella redazione di Notizia Oggi (piazza Mazzini 25 a Borgosesia), del Corriere Valsesiano (viale Fassò 20-22) o nella sede della Croce rossa (via della Bianca 26). Al vincitore spetta un premio di 2000 euro: metà messi in palio dalla Croce rossa, metà dalla famiglia Loro Piana.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...