Notizia Oggi

Stampa Home
Evento sportivo

Presentato il campionato italiano di motocross a Maggiora

Andrà in scena nel week-end del 2 e 3 aprile
Articolo pubblicato il 26-03-2016 alle ore 18:03:02
La presentazione
La presentazione

Presentata questa mattina sulla pista del Maggiora Park la gara del Campionato Italiano Motocross in programma il 2 e 3 Aprile.
Alla presenza del Sindaco di Maggiora Giuseppe Fasola, Stefano Avandero e Paolo Schneider, proprietari del Maggiora Park, hanno illustrato il programma del week end di gara e hanno annunciato la presenza del pluricampione del Supercross USA Jeremy McGrath, icona del Motocross mondiale degli anni ’90.

La gara del 2/3 aprile, seconda tappa del Campionato Italiano, inaugurerà ufficialmente la nuova e spettacolare configurazione dello storico tracciato piemontese, che il 24 e 25 settembre ospiterà il Motocross delle Nazioni, l’evento più importante dell’anno per il mondo del  fuoristrada.
Il circuito è stato, infatti, completamente rinnovato per più del 60% del suo sviluppo. La parte che si snoda alle spalle dell’area paddock presenta ora una configurazione totalmente ridisegnata, con nuovi jump, maggiore larghezza della pista e curve a doppia traiettoria, il tutto per offrire ancora più spettacolarità e anche maggiori possibilità di sorpasso.
La pista nell'attuale configurazione è stata provata per la prima volta in forma non ufficiale in concomitanza con la conferenza stampa odierna per poi avere il battesimo ufficiale in occasione della gara del campionato italiano.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...