Notizia Oggi

Stampa Home

Presentato a Prato Sesia il nuovo libro di Mario Soster

Ecco il nuovo lavoro del fotografo e botanico varallese
Articolo pubblicato il 08-03-2016 alle ore 08:44:29
Presentato a Prato Sesia il nuovo libro di Mario Soster 2
Mario Soster

Presentato all'Infopoint di Prato Sesia (sede dell'Associazione Supervulcano) il nuovo libro di Mario Soster, noto botanico e fotografo varallese: “La mia Valsesia… cercando lo stralisco”. A presentare il volume e l'autore è stato Sandro Orsi: «Dall’abate Carestia a Mario Soster: una tradizione di naturalisti percorre la Valsesia: alpinisti, montanari, ricercatori, studiosi che hanno in comune, oltre alle conoscenze scientifiche e all’intelligenza critica, un’estrema discrezione e modestia. Dal Colle  di Valdobbia è passata la storia dei valsesiani e Soster ne abbia ripercorso gli itinerari, fissandoli in immagini di grande suggestione».

Il nuovo libro di Soster, il terzo della collana “La mia Valsesia”, si propone con una serie di immagini suggestive di andare proprio alla ricerca dello Stralisco, quella pianta magica, simile a una spiga di grano che riluce nella notte.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...