Notizia Oggi

Stampa Home

Prima uscita per l'Unione ciclistica pratese

Sono una ventina i componenti dell'associazione
Articolo pubblicato il 08-04-2016 alle ore 22:46:48
Prima uscita per l'Unione ciclistica pratese 2
L'Unione ciclistica pratese

L’Unione ciclistica pratese ha inaugurato l’anno con la prima uscita sociale della squadra. L’occasione è stata la prima delle tre gare sociali annuali che vedono confrontarsi gli appassionati delle due ruote di Prato Sesia e dei dintorni. La gara, partita e finita nella zona di San Bernardino, a Gattinara, dopo un lungo percorso che ha toccato la città di Balocco, si è conclusa con la vittoria del corridore Fabio Albanese di Crevacuore.

Sono una ventina, provenienti da varie cittadine della zona, i soci che militano all’interno dell’Unione, accomunati dalla passione per la bicicletta. «Organizziamo vari ritrovi nel fine settimana – spiega il presidente Mauro Nicoloso – in questo caso, in particolare, c’è stata la prima gara sociale, con arrivo a Gattinara, a cui hanno partecipato una decina di persone. Dalle tre gare che organizziamo annualmente emerge poi il campione sociale, che viene premiato a fine anno, in occasione della cena sociale, quando si tengono le varie premiazioni all’interno della società». Non c’è, infatti, un solo vincitore: «Ci sono altre classifiche: viene premiato chi percorre più chilometri in allenamento o in compagnia di altri soci della Pratese durante l’anno e chi partecipa a più gare, di gran fondo e gare su strada».

L’Unione ciclistica pratese, per la sua natura di squadra dilettantistica, è composta esclusivamente da ciclisti a livello amatoriale, ma questo non le ha impedito di formare atleti di spicco nel corso della sua lunga storia: «La Pratese è nata nel 1977, quindi si avvia a compiere quarant’anni nel prossimo anno – sottolinea Nicoloso – è una realtà piuttosto importante nel circondario perché da essa è emersa la maggior parte dei corridori della zona, proprio grazie al numero rilevanti di anni trascorsi sul territorio».

Il prossimo appuntamento con la società è per la seconda gara sociale, che si disputerà a Boccioleto: «È organizzata in collaborazione con il Comune – spiega il presidente – parteciperemo noi e inviteremo corridori di altre squadre. Il periodo previsto è intorno a maggio».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...