Notizia Oggi

Stampa Home
Associazioni

Pro loco di Roasio: un evento al mese nel 2016

Tantissime iniziative e gemellaggi
Articolo pubblicato il 27-11-2016 alle ore 09:24:44
Una delle iniziative della Pro loco
Una delle iniziative della Pro loco

A Roasio la Pro loco si è trovata per l’assemblea generale. Il presidente Ubaldo Gianotti ha ricordato tutte le iniziative proposte nell’arco del 2016. Si è iniziato con il pranzo della bagna cauda, per proseguire ad aprile con il pranzo benefico per le suore domenicane nigeriane di Abatete.

Sempre attiva l’associazione nell’ambito della raccolta fondi a favore delle varie fondazioni che si occupano di salute. A maggio poi era stata proposta la visita al centro pace di Assisi che poi portò a organizzare la prima maratona della pace. Le iniziative sono poi proseguite organizzando diverse serate e incontri anche in collaborazioni con le altre associazioni del territorio.

«Abbiamo ancora quattro eventi da svolgere nel 2016 - spiega il presidente Gianotti -. Sabato e domenica in collaborazione con Passaggi sotto il Rosa sarà organizzata la gita alla settimana Maratona dell’olio umbro a Narni con la partecipazione al mercatino dei sapori delle Pro loco con i prodotti tipici piemontesi e omaggiando il risotto al gorgonzola e pere». Poi si prosegue il 3 e 4 dicembre con la vendita dei bonsai per la lotta contro l’Aids. Altro evento in programma l’8, 10 e 11 dicembre in collaborazione con alpini, bersaglieri, Somsi Ferracano, Soms Sostegno, Pro loco di Lozzolo per l’iniziativa Stella di Natale Pro Lilt Vercelli. E ancora tra il 22 e 23 dicembre ci sarà la consegna del materiale didattico acquistato dalla Pro loco di Roasio e quello donato dalla Lilt di Vercelli agli alunni delle scuole dell’Infanzia e primaria di Roasio alle scuola. Il 2016 si chiuderà con 12 eventi organizzati, due gemellaggi e un nuovo piccolo gonfalone.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...