Notizia Oggi

Stampa Home

Punta da due api, muore per shock anafilattico

E' successo in valle Vigezzo
Articolo pubblicato il 14-08-2016 alle ore 16:05:39
Punta da due api, muore per shock anafilattico 2
Patrizia Cottarelli

Si è trasformata in tragedia la passeggiata in un bosco della valle Vigezzo di Patrizia Cottarelli, 55enne residente a Novara ma originaria di Fara. La donna venerdì mattina era a Malesco in compagnia del marito Bruno Testori, vigile in servizio in città, quando ha calpestato un nido di vespe.

Si è alzato subito uno sciame e due insetti hanno punto Cottarelli su una mano e sotto un'ascella; giusto il tempo di percorrere pochi metri e la donna ha detto al marito di non stare bene, poi si è accasciata al suolo perdendo conoscenza.

Il marito ha subito chiamati i soccorsi, ma i l'intervento dei sanitari del 118 non è bastato a salvarle la vita: lo shock anafilattico le è stata fatale.  La salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale Maggiore di Novara.

Il funerale verrà celebrato mercoledì alle 10.30 nella chiesa di Sant'Andrea a Novara. Oltre al marito, lascia la figlia Deborah di 31 anni, la sorella Anna e il fratello Danilo. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...