Notizia Oggi

Stampa Home
Paolo Vimercati è accusato di tentato abuso d'ufficio, tra una settimana la sentenza

Quarona, chiesto un anno per il capo dell'ufficio tecnico

La difesa chiede invece l'assoluzione in quanto "il fatto non sussiste"
Articolo pubblicato il 28-01-2016 alle ore 07:28:13
Quarona, chiesto un anno per il capo dell'ufiio tecnico 2
Foto d'archivio

Arriva a sentenza la prossima settimana il processo che vede imputato il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Quarona, Paolo Vimercati, per una questione legata alle autorizzazioni per un cantiere in frazione Valmaggiore. Ieri, in tribunale a Vercelli, la vicenda è arrivata alle battute finali, con le discussioni conclusive davanti al giudice Antonio Marozzo. L'accusa, sostenuta dal pubblico ministero Francesco Alvino, ha chiesto per Vimercati (che è anche sindaco a Campertogno) una pena a un anno per tentato abuso d'ufficio. La difesa, affidata all'avvocato novarese Marco Ferraris, chiede l'assoluzione poichè il “fatto non sussiste”.

La questione contestata fa riferimento a una vicenda di presunte irregolarità su verifiche a opere accessorie (relative all'allacciamento di una fognatura) nella costruzione di una abitazione in frazione Valmaggiore.

(maggiori particolari su Notizia Oggi in edicola)

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...