Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona festeggia i 90 anni di padre Marco Malagola

Gli auguri di amministratori e Anpi
Articolo pubblicato il 12-11-2016 alle ore 20:30:05
Quarona festeggia i 90 anni di padre Marco Malagola 1
I quaronesi con padre Malagola
Quarona festeggia i 90 anni di padre Marco Malagola 4
Quarona festeggia i 90 anni di padre Marco Malagola 4

Padre Marco Malagola ha compiuto 90 anni. Per questo lo scorso sabato un gruppo di quaronesi, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e della sezione Anpi, è sceso a Torino per festeggiare il sacerdote, unico testimone dell’eccidio del ponte della Pietà del 14 agosto 1944 che di Quarona è cittadino onorario.

Dopo la celebrazione della messa al convento di Sant’Antonio da Padova, il frate francescano ha spento le sue novanta candeline attorniato dai confratelli e da numerosi amici. A rendere ancora più intenso il momento è pervenuta dal Quirinale la lettera con gli auguri del presidente della Repubblica, che aveva conosciuto padre Marco in occasione della sua visita a Varallo: «Ricordo l’incontro a Varallo in occasione delle celebrazioni del 25 Aprile - ha scritto Sergio Mattarella -, soprattutto la sua testimonianza di misericordia nell’ambito della dura lotta che oppose il movimento partigiano in Valsesia al nazifascismo. I valori da lei affermai tornano di viva attualità in un’epoca come questa caratterizzata da disumanità profonde nei confronti dei miseri del mondo».

Al saluto del presidente fanno seguito gli auguri della sezione Anpi di Quarona: «Grati per l’amicizia e l’affetto profondo che lo lega al nostro paese auguriamo al nostro caro concittadino, dallo spirito francescano e garibaldino, ancora tanti anni sereni e operosi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...