Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY

Giovedì grasso
Articolo pubblicato il 13-02-2018 alle ore 09:09:44
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 3
A Quarona

Commercianti in maschera protagonisti nel giovedì grasso di Quarona. Come da tradizione, la Giubiaccia ha visto i negozianti del paese travestirsi indossando originali abiti carnevaleschi e accogliendo la clientela in un insolito clima di allegria. L’iniziativa ha coinvolto anche i bambini delle suole, che dopo la lunga giornata trascorsa con il Babbiu hanno fatto visita ad alcuni esercizi ricevendo in regalo delle squisite caramelle.

In serata il clima di divertimento e ilarità è proseguito in pizzeria, alla “Crota dei giullari”. Alla cena hanno preso parte, oltre al Runfatta Morgan Bozzo Rolando, la concubina Deborah Tosi, il ciambellano Andrea Demagistri, il seguito, il presidente del comitato Omar Albertino, altri amici del carnevale quaronese e naturalmente i commercianti in maschera, tutti molto divertiti dall’ambiente creatosi nel locale. E molto bello era il colpo d’occhio esibito dalla simpatica tavolata. Una cinquantina i partecipanti.

Tra scherzi, battute, risate, musica e il desiderio di trascorrere qualche ora di svago in compagnia, anche il momento del ricordo ha avuto il suo spazio: i commensali non si sono infatti dimenticati di Simonetta Nolli, la commerciante prematuramente scomparsa nel 2012 e che tanto si era impegnata per l’organizzazione della cena mascherata della Giubiaccia. Giovedì sera a lei è stato dedicato un pensiero da parte di tutte le persone presenti.

In mattinata, accompagnato da una damigella, il Runfatta era andato alla scuola elementare e materna del paese, all’asilo “Zuccone”, a quello di Doccio e al “Gioca bimbo” di Villa Rolandi. Ovunque il re del carnevale è stato accolto in modo caloroso dai piccoli sudditi vestiti in maschera. Il Babbiu ha distribuito caramelle a tutti, per poi fermarsi a pranzo (con il presidente del comitato carnevale) nella mensa della scuola elementare. E verso metà pomeriggio, in piazza Libertà tutte le classi della primaria hanno consumato in compagnia del regnante una merenda a base di cioccolata, galle di carnevale e bibite.

Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 4
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 5
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 6
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 7
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 8
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 9
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 10
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 11
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 12
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 13
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 14
Quarona festeggia la Giubiaccia con negozianti e scuole GALLERY 15

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...