Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, i Brigliesciolte portano un'intera famiglia sul podio

Articolo pubblicato il 03-12-2017 alle ore 16:47:32
Quarona, i Brigliesciolte portano un'intera famiglia sul podio 3
Quarona, i Brigliesciolte portano un'intera famiglia sul podio 3

I Brigliesciolte, gruppo di ballo country di Quarona, chiudono l’anno con bilancio positivo: cinque primi posti e svariati podi. I risultati sono arrivati nelle ultime gare, sia a squadra che individuali, a coronamento di una stagione agonistica di tutto rispetto. E nella prova individuale, sul podio è salita una famiglia al completo: papà, mamma e figlia.

I Brigliesciolte (che contano una sessantina di componenti) abbinano la fase agonistica a quella didattica caratterizzata da corsi e dimostrazioni. Ad allenare i ragazzi alle competizioni è la maestra Valentina Pagnoni che dal canto suo ha preso parte alla gara internazionale “Country cup” a Milano ottenendo il quinto posto al cospetto di concorrenti giunti da tutto il mondo.

Le ultime gare hanno dunque portato nuove soddisfazioni per il gruppo quaronese. Al “Country Christmas” disputato a Cremona è stato un successo corale. I Brigliesciolte hanno partecipato come “Team simply country friends” insieme ad alcuni componenti di un gruppo milanese, conquistando il primo posto sia nella categoria base che nella intermedia; la prova è stata coronata anche dal terzo posto nella categoria avanzato.

Un'affermazione in famiglia è invece quella ottenuta domenica alla prima tappa del campionato italiano di country line dance 2018 al “Carrara country festival”. Tutti sul podio i componenti della famiglia Vaona: primo posto per Paola Poletti nella categoria base donne over e per Elena Vaona nella categoria junior donne, secondo posto per Luca Vaona nella categoria primi passi uomo over. La prova ha riservato un altro primo posto per Alessia Grillo nella categoria senior donne e un terzo per Fabrizio Maioni fra gli over uomini. E' stata questa la prima prova del campionato nazionale 2018 che proseguirà con altre gare portando i migliori classificati alla finale di Roma.

Archiviata per qualche mese la parte agonistica (le gare riprenderanno a marzo), il gruppo presieduto da Massimo Dealberto chiuderà l'anno con una dimostrazione domenica sera al “Ritrovo degli artisti” di Grignasco e con la cena degli auguri, domenica 17 nello stesso locale.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...