Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona manda in pensione tutti i vecchi lampioni

Nuova tecnologia per risparmiare
Articolo pubblicato il 27-10-2016 alle ore 11:04:26
Quarona manda in pensione tutti i vecchi lampioni 2
Lampioni in centro a Quarona

Entro la fine di novembre il centro di Quarona sarà completamente illuminato dai nuovi lampioni a led, con nuovi punti luce che andranno a sostituire quelli esistenti, ormai vecchi e costosi. Estetica a parte, il motivo principale del restyling sta nel risparmio economico che si riuscirà a ottenere: «Il progetto prevede la sostituzione di tutti i lampioni di proprietà di Enel Sole, che sono la grande maggioranza - spiega il sindaco Sergio Svizzero -. Vengono mantenuti quelli che appartengono al Comune, che si trovano per esempio in piazza Libertà, perchè posizionati pochi anni fa, artistici e ancora efficienti».

Iniziato alcuni mesi fa, l’intervento di sostituzione dei punti luce è già stato portato avanti nella parte alta del paese, in via Lanzio, via Matteotti, via Zuccone e nelle zone Cavaglia e Duomo, fino ad arrivare all’intersezione con corso Rolandi (a esclusione come detto di piazza Libertà, che resta fuori dal progetto). Per completare l’intervento manca dunque l’area sud del paese, nella quale si lavorerà nelle prossime settimane. Da qui a un mese tutti i punti luce del centro dovrebbero essere sostituiti. Restano per il momento fuori le frazioni, che fanno comunque parte del progetto comunale. Molto probabilmente gli interventi in frazione saranno eseguiti a partire dal mese di gennaio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...